Borse ASIC 2016

Borse di studio per la partecipazione al Congresso Mondiale di Coniglicoltura - Cina 2016




Il Consiglio direttivo dell’ASIC, allo scopo di sostenere la partecipazione dei ricercatori italiani al prossimo Congresso Mondiale di Coniglicoltura in Cina, ha messo a disposizione la cifra di 4.000 € per la copertura parziale delle spese di viaggio di giovani ricercatori che presentino un contributo scientifico accettato al Congresso Mondiale del prossimo giugno.

Secondo l’avviso inviato ai soci in data 20 gennaio 2016, il contributo è rivolto a candidati di età inferiore ai 40 anni, strutturati o non strutturati, soci ASIC in regola con il pagamento della quota di associazione al 31/12/2015 o, in subordine, che abbiano presentato un lavoro in collaborazione con soci ASIC.

La Commissione ha assegnato un contributo per le spese di viaggio entro un limite massimo di 1.000 euro ai seguenti candidati:

- dott. Marco Birolo (Università di Padova)
- dott.ssa Romina Brunetta (Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie - Sez. Treviso)
- dott. Michele Marino (Università di Bari)
- dott.ssa Simona Mattioli (Università di Perugia)

I vincitori della selezione, nell’accettare il contributo, si sono impegnati a preparare e presentare una breve sintesi sui principali risultati della sessione scientifica in cui presenteranno il loro lavoro. La sintesi sarà presentata come comunicazione orale dagli stessi vincitori in occasione del Convegno annuale ASIC 2016 previsto a Padova per settembre 2016.

La Commissione e il Consiglio Direttivo ASIC si congratulano con i vincitori e augurano loro una proficua partecipazione al Congresso Mondiale di Coniglicoltura.